La manovella del fermano
La manovella del fermano "La Manovella" del Fermano - Motorismo d'epoca
Articolo sezione "Eventi"

CAMPIONATO TRATTORI - Trofeo ASI - anno 2024

6° edizione

Torna, giunto ormai alla quinta edizione, l'innovativo "CAMPIONATO TRATTORI, Trofeo ASI" inventato dal nostro club. Si tratta di varie prove di regolarità che verranno effettuate con macchine agricole in differenti occasioni di feste popolari della zona del Fermano che dasempre raccolgono appassionati di questi mezzi. Ogni prova decreterà un vincitore e la somma dei punteggi ottenuti ad ogni prova concorrerà alla classifica finale che decreterà il vincitore assoluto dell'intero campionato e del Trofeo ASI. I programmi (orario di ritrovo, pranzo ecc.) delle varie manifestazioni verranno decisi dalle pro-loco locali/enti organizzanti ogni festa. Per info su prove di regolarità e campionato rivolgersi a "La Manovella del Fermano" 339.4522982. Scarica il REGOLAMENTO cliccando qui   (disponibile a breve)

SEGUICI sulla pagina FB dedicata al nostro settore "Macchine Agricole"  

Scheda di iscrizione digitale cliccando qui 

 

DATE DELLE PROVE:

DATE IN CORSO DI AGGIORNAMENTO - Potrebbero subire variazioni

 

  • 21 Aprile 2024 - 1 ° Prova - in occasione della "Festa San Giorgio"   Montegiorgio

  • 5 Maggio 2024 - 2° Prova -   Castellano (SEM)

  • 14 Luglio 2024 - 3° Prova - 10° ed. "ANDIAMO A MIETERE IL GRANO" - Rievocazione Storica della Trebbiatura ed Aratura" - organizzata da "La Manovella del Fermano - Gruppo Trattori"   pagina evento.
  • fine settembro o  Ottobre 2024 - 4^ (recupero) e 5^ prova -  FINALE CAMPIONATO TRATTORI ASI   Ippodromo San Paolo - Piane di Montegiorgio  

- in attesa di conferma PROVA A MONTERUBBIANO Agrifestival Tractor

 

CLASSIFICHE PARZIALI: 

    • 1° Prova - "Festa San Giorgio" - 24/4/24 - 
    • 2 ° Prova - "Castellano" - 3/5/24 
    • 3° Prova - "Andiamo a Mietere il grano " - 13/7/24 
    • 4° Prova e FINALE  - "Montegiorgio " -   

 

CLASSIFICA TOTALE CAMPIONATO:

- Classifica generale ASI finale -  

 


FOTOGALLERY:

PREMIAZIONE FINALE ANNO  - Fotogallery 


COS'E' UNA PROVA DI REGOLARITA':

La gara di regolarità consiste nel percorrere un tratto di lunghezza predefinita (al massimo 100 m), in un tempo stabilito a priori. Si articola in dei settori di diversa metratura da percorrere in un tempo stabilito (diversi per ogni gara). Lo scopo non è essere il più veloce, ma riuscire a percorrere i vari tratti nei tempi stabiliti.

 

ESEMPIO: 

 

Ad es. il settore 1 di metri 40 si deve percorrere in 18 secondi. Se un concorrente impiega 15 secondi, ed un altro 19, avrà minori penalità il secondo concorrente perchè si è discostato dal tempo imposto di un solo secondo dal tempo indicato (ricordiamo non vince il più veloce). Lo stesso discorso vale anche per i settori successivi (2-3-4). La velocità di percorrenza è di circa 8 km/h.

 

1