DONAZIONE € 1500,00 A FAVORE OSPEDALE CIVILE DI FERMO A. MURRI
“L'opera umana più bella è di essere utile al prossimo" Sofocle.
AGGIORNAMENTO 21/9/20
AGGIORNAMENTO 20/4/20
“INSIEME PER FERMARE IL COVID”
Raccolta fondi promossa dall'ASI insieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e coordinata dalla Cabina di regia “Benessere Italia” della Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale l'ASI stessa vi ha contribuito donando la cifra di 1 MILIONE DI EURO (importo che deriva dalla riallocazione di fondi che erano stati destinati, nel bilancio di previsione del 2020, a progetti di tutela e promozione del motorismo storico e del nostro territorio: eventi culturali, manifestazioni e iniziative varie che non potranno essere realizzate).
🌈 Con comunicazione dell'8 aprile, il Presidente Scuro ci ha informati che sono già stati "raccolti oltre 1 MILIONE E MEZZO DI EURO, e permesso di acquistare un notevole quantitativo di materiale sanitario di prima necessità. Oltre mezzo milione di mascherine sono già atterrate martedì a Milano e verranno distribuite in questi giorni ai comuni italiani che ne hanno maggiore necessità, sia per la gestione del servizio sanitario sia per i servizi extra ospedalieri di prevenzione del contagio". informazione verificabile anche in questo articolo del 17/4/20 visibile sul sito ASI cliccando qui.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione a quest'ultima raccolta si trovano sul sito che potete aprire cliccando qui.
RACCOLTA FONDI a favore dell'OSPEDALE A. Murri di FERMO GOFUNDME
🌈 Ad oggi la raccolta ha raggiunto i 42'318 euro. Come indicato il 31 marzo dall'organizzatrice della raccolta, i fondi raccolti sono già stati in parte utilizzati. Copiamo le sue parole che potrete ritrovare nella pagina del sito insieme alla documentazioni (ricevute e preventivi). "Grazie alle donazioni di tutti voi siamo riusciti a raggiungere una somma sufficiente all’acquisto di macchinari. L’ospedale ha esigenza di acquistare strumentazioni, e per rendere più efficienti le spese e per sapere cosa fosse necessario ci siamo interfacciati con l’Ing. Elisa Bitti che ha indicato gli strumenti utili e relativi fornitori per l’acquisto di materiale indispensabile in questo momento all’Ospedale.
L’Ingegner Elisa Bitti è la dirigente dell’UOC Ing. Clinica dell’Area Vasta 4 di Fermo, e su sue puntuali indicazioni si procede all’acquisto di un videolaringoscopio, uno strumento utilizzato per le intubazioni più complesse. [...] La raccolta ha lo scopo di donare al reparto di rianimazione dell’Ospedale di Fermo strumentazioni utili per la cura dei cittadini del comprensorio colpiti da coronavirus. Poiché i fornitori dei macchinari da acquistare sono diversi e di ditte diverse, i pagamenti dovranno essere necessariamente più di uno.
Per chi volesse contribuire alla stessa raccolta può aprire il sito dedicato cliccando qui.
NOTIZIA DEL 24/3/20
Cari soci,
questa emergenza ci ha colpito nel profondo, cambiando le nostre abitudini, fermando tutto quello che era per noi "normalità"; Solo uniti potremmo vincere e mai come in questo momento la nostra opera più bella è quella di poter essere utili al prossimo. A tal proposito abbiamo deciso di fare qualcosa per coloro che tutti i giorni combattono in prima linea contro questo nemico invisibile; medici, infermieri che ogni giorno lottano per salvare vite. Sono molteplici le iniziative di solidarietà promosse in questi giorni ma il nostro club ha pensato di dare una mano ad una di quelle rivolte alle strutture a noi vicine devolvendo un contributo di € 1500,00 ad una raccolta fondi a favore dell'Ospedale A. Murri di Fermo.
Per chi volesse contribuire alla stessa raccolta può aprire il sito dedicato cliccando qui.
Segnaliamo anche che l'ASI ha indetto una raccolta fondi denominata “INSIEME PER FERMARE IL COVID”, iniziativa promossa appunto dall'ASI insieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e coordinata dalla Cabina di regia “Benessere Italia” della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L'ASI stessa vi ha contribuito donando la cifra di 1 milione di euro (importo che deriva dalla riallocazione di fondi che erano stati destinati, nel bilancio di previsione del 2020, a progetti di tutela e promozione del motorismo storico e del nostro territorio: eventi culturali, manifestazioni e iniziative varie che non potranno essere realizzate.). Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione a quest'ultima raccolta si trovano sul sito che potete aprire cliccando qui.